UN PROFUMO CHE RIPRODUCE LA FRAGRANZA FRESCA E FRIZZANTE DELLA VERBENA
Piccolo arbusto con fiori lilla pallido e foglie dentellate, la verbena viene coltivata nel bacino del Mediterraneo. Facilmente riconoscibile per il suo profumo vivificante e che sa di limone, la verbena è rinfrescante e tonica al tempo stesso, ed è molto apprezzata anche per le sue virtù rilassanti e calmanti.
UNA SINFONIA DI FRESCHEZZA, FRIZZANTE E MODERNA
Zeste de Verveine è una sinfonia di freschezza a base di verbena.
Nella nota di testa, una freschezza frizzante e che sa di limone (scorze di agrumi), sottolineata da un accordo speziato e fresco (pepe rosa).
Nella nota di cuore, le foglie verdi e assolate di verbena si associano alla menta.
La nota di fondo è dolce (muschio bianco).
Come leggere la piramide olfattiva: (Trovi la piramide nell'immagine aggiuntiva del prodotto).
Le note profumate che compongono ogni fragranza, a seconda del grado di evaporazione e della loro persistenza, sono classificate in tre gruppi:
Note di testa: sono note leggere e di breve durata. Trasmettono la prima impressione olfattiva della fragranza e svaniscono dopo pochi minuti. Quei pochi minuti che bastano per scatenare la voglia di scoprirlo.
Note di cuore: sono più potenti, più consistenti delle note di testa e durano per alcune ore. Rappresentano il vero tema del profumo, l’espressione della sua ricchezza e della sua scia.
Note di fondo: evaporano con dolce lentezza e possono persistere per giorni. Esprimono la personalità del profumo, donano calore e persistenza alla struttura dell’essenza.