Un profumo di pulito, un momento di puro comfort olfattivo che ricorda l'ora del bagno. Una fragranza fiorita cipriata nella quale si mescolano fiori d'arancio, di peonia e di cotone, il tutto ravvivato da una punta di mandorla dolce.
Quale differenza con Linge frais? Vi sono le stesse fragranze di "pulito" ma in "Savon d'Autrefois", sono associate a fragranze fiorite (peonia e fiore di cotone) e alla frutta (mandorla dolce) per un'atmosfera più dolce e più avvolgente.
Come leggere la piramide olfattiva: (Trovi la piramide nell'immagine aggiuntiva del prodotto).
Le note profumate che compongono ogni fragranza, a seconda del grado di evaporazione e della loro persistenza, sono classificate in tre gruppi:
Note di testa: sono note leggere e di breve durata. Trasmettono la prima impressione olfattiva della fragranza e svaniscono dopo pochi minuti. Quei pochi minuti che bastano per scatenare la voglia di scoprirlo.
Note di cuore: sono più potenti, più consistenti delle note di testa e durano per alcune ore. Rappresentano il vero tema del profumo, l'espressione della sua ricchezza e della sua scia.
Note di fondo: evaporano con dolce lentezza e possono persistere per giorni. Esprimono la personalità del profumo, donano calore e persistenza alla struttura dell'essenza.